Notizie in primo piano

Notizie in primo piano09/06/2010

Bando UE: INVITO A PRESENTARE PROPOSTE — EACEA/12/10

INVITO A PRESENTARE PROPOSTE — EACEA/12/10

Programma «Gioventù in azione»

Azione 4.5 — Sostegno ad attività di informazione per i giovani e per le persone operanti nel settore della gioventù e le organizzazioni giovanili

Notizie in primo piano08/06/2010

FESTA DEL BOCCONOTTO

Seconda edizione della festa del bocconotto

Notizie in primo piano05/06/2010

MAFIA EXPORT AFFASCINA GLI SPETTATORI

GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO MAFIA EXPORT DI FRANCESCO FORGIONE

Notizie in primo piano28/05/2010

Bando UE:AZIONE PREPARATORIA NEL SETTORE DELLO SPORT -EAC/22/10- (2010/C133/09)

L'invito a presentare proposte mira a favorire progetti transnazionali proposti da enti pubblici o da organizzazioni della società civile al fine di individuare e testare adeguate reti e prassi ottimali nel settore dello sport riguardo ai seguenti aspetti:

a) lotta al doping;

b) promozione dell'inclusione sociale nello e attraverso lo sport;

c) promozione del volontariato nello sport.

Il servizio della Commissione incaricato dell'attuazione e della gestione di tale azione è l'«Unità sport» della Direzione generale Istruzione e cultura.

Notizie in primo piano28/05/2010

Bando UE:INVITO A PRESENTARE PROPOSTE EACEA/10/10 NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA PER L'APPRENDIMENTO PERMANENTE

L'invito a presentare proposte ha come obiettivo il sostegno alla creazione e all'attuazione di strategie di apprendimento permanente complete e coerenti e di politiche a livello nazionale, regionale e locale che riguardino e che mettano in collegamento tra loro tutti i tipi (formale, non formale, informale) e i livelli di apprendimento (prescolastico, primario, secondario, terziario, per adulti, istruzione e formazione professionale iniziale e continua), comprendenti collegamenti con altri settori politici pertinenti (per esempio l'occupazione e l'integrazione sociale).

Bando UE:INVITO SPECIFICO A PRESENTARE PROPOSTE — EAC/19/10

La Carta universitaria Erasmus stabilisce il quadro generale delle attività di cooperazione a livello europeo che un istituto d'istruzione superiore può svolgere nell'ambito del programma Erasmus, che fa parte del programma per l'apprendimento permanente (PAP). L'ottenimento della Carta universitaria Erasmus è condizione preliminare per gli istituti d'istruzione superiore che vogliano organizzare la mobilità degli studenti e del personale insegnante o di altro tipo, impartire corsi di lingua e programmi Erasmus intensivi, presentare la propria candidatura a progetti multilaterali, reti e misure di accompagnamento, organizzare visite preparatorie.

Notizie in primo piano27/05/2010

Bando UE:NVITO A PRESENTARE PROPOSTE — Erasmus per giovani imprenditori

L'invito a presentare proposte ha lo scopo di aiutare nuovi imprenditori UE ad arricchire le loro esperienze, ad apprendere e a sviluppare contatti professionali trascorrendo periodi presso imprese dirette da imprenditori esperti in altri Stati membri UE. L'attività riguarda le persone che intendono avviare un'attività commerciale e gli imprenditori che hanno da poco avviato l'attività.

Notizie in primo piano25/05/2010

Ordinanza n°19/2010 "Manutenzione di fossi e canali, delle siepi..."

ORDINANZA n° 19/2010

Manutenzione di fossi e canali, delle siepi e degli alberi, coltivazione dei fondi e conservazione dei fabbricati adiacenti le strade statali, provinciali, comunali e vicinali.

Notizie in primo piano18/05/2010

04 GIUGNO 2010

PRESENTAZIONE LIBRO "MAFIA EXPORT" DI FRANCESCO FORGIONE ORE 18.00 CINE TEATRO COMUNALE

libro