Servizi culturali e ricreativi

Parco Nazionale della Sila
È previsto, secondo il programma di educazione ambientale e di incentivi al turismo scolastico per la terza età e per i diversamente abili nel parco nazionale della Sila, la concessione di contributi a favore di enti, associazioni, fondazioni e cooperative, senza scopo di lucro e legalmente riconosciuti che organizzano gite sociali.
Termine ultimo di presentazione della domanda al Parco: 30 novembre 2011.

Parco Nazionale del Pollino

PROGRAMMA DI EDUCAZIONE AMBIENTALE E DI INCENTIVI AL TURISMO SCOLASTICO, PER LA TERZA ETA’ E PER I DIVERSAMENTE ABILI NEL VERSANTE CALABRESE DEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO.
CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DI ENTI, ASSOCIAZIONI, FONDAZIONI E COOPERATIVE, SENZA SCOPO DI LUCRO E LEGALMENTE RICONOSCIUTI, CHE ORGANIZZINO SOGGIORNI E GITE SOCIALI NEL TERRITORIO DEL PARCO NAZIONALE DEL POLLINO A BENEFICIO DELLE PERSONE ANZIANE E/O DIVERSAMENTE ABILI.

disciplinare e modulistica

Centro Aggregazione Sociale ''A. Varcasia''

Indirizzo: Corso Garibaldi,160-Castrovillari (CS)

Tel. : 0981/21173

Auser  Castrovillari

L'Auser è una associazione di volontariato e di promozione sociale, impegnata a promuovere l'invecchiamento attivo degli anziani e a far crescere il loro ruolo nella società.

Sede Legale

Indirizzo : Via Alfano, 12
Comune : Castrovillari
C.A.P. : 87012
Telefono : 0981-200470
FAX : 0981-489030

Sede Operativa
Indirizzo : Via Alfano, 12
Comune : Castrovillari
C.A.P: 87012
Telefono : 0981-200470
FAX : 0981-489030

Il Pellicano

L'Associazione si muove a livello culturale per momenti formativi e ludici per i giovani; assistenza settimanale a persone disabili; trasporto nei centri rieducativi di riabilitazione; trasporto anziani alle terme per cure prescritte; uscite annuali riservate ad anziani; ricognizione ambientale storico culturale del paese di Saracena.

Sede Legale

Indirizzo : Via Largo Chiesa