Assistenza domiciliare

 

Il servizio ADI – Assistenza Domiciliare Integrata - si pone come obiettivo principale quello di offrire cure sanitarie e socio – assistenziali presso il domicilio della persona, che per difficoltà invalidanti, siano esse temporanee e/o permanenti, non può accedere alle strutture ambulatoriali presenti sul territorio.
L’Assistenza Domiciliare Integrata fornisce interventi medico specialistici, infermieristici, riabilitativi e socio – assistenziali.
 
a chi si rivolge:
Si rivolge soprattutto agli anziani, ai disabili e ai pazienti affetti da malattie cronico degenerative in fase stabilizzata, parzialmente, totalmente, temporaneamente o permanentemente non autosufficienti, che necessitano di cure sanitarie;
 
modalità di richiesta:
Si accede generalmente attraverso una segnalazione al Centro di Assistenza Domiciliare lntegrata
del Distretto Sanitario dell'Azienda Sanitaria, da parte del medico di medicina generale o del sanitario del reparto ospedaliero di dimissione del paziente, dai suoi parenti o amici, dalle associazioni di volontariato, dagli altri servizi deIl’Azienda Sanitaria.
L’ A.DI. è una forma di assistenza programmata concernente protocolli terapeutici stabiliti dall'équipe di valutazione distrettuale in collaborazione con i medici di medicina generale.
 
nota:
Il Polo Sanitario Territoriale dell’Azienda Sanitaria (PST) garantisce le attività e servizi istituzionali nell’ambito del proprio bacino d’utenza.
 
PST n. 1 e n. 2. Comprende i Comuni di Castrovillari, Civita e Frascineto (PST 1) ed i Comuni di Morano Calabro, S. Basile e Saracena (PST 2). La sede centrale dei due Poli è a Castrovillari in Via Po con apertura al pubblico da lunedì a sabato ore 8,30–13,30.
Medico: dott. Mariano Tamburi 0981485525;
Medico: dott.ssa Elli Galizia 0981485545
 
PST n. 3. Comprende i Comuni di Laino Borgo, Laino Castello e Mormanno. La sede centrale del Polo è a Mormanno c/o l’Ospedale, con apertura al pubblico da lunedì a venerdì ore 9,00 – 13,00. Medico: dott. Paolo Agostino  tel. 0981840387.
Distretto Sanitario n. 1 di Trebisacce. Comprende i Comuni di Trebisacce, Oriolo, Cassano Jonio, Villapiana, Amendolara, Albidona, Francavilla Marittima, Alessandria del Carretto, Castroregio, Roseto Capo S.,Montegiordano, Nocara, Rocca Imperiale, Plataci, Cerchiara, S.Lorenzo Bellizzi, Canna.
Comune sede distretto: Trebisacce

Direttore del Distretto Dott. Francesco Tarsia 0981/509227

torna all'inizio del contenuto